Immagine Ufficio  Conferenza Cittadina
progetto mygrantour (passeggiate interculturali)
di Ufficio Conferenza Cittadina - lunedì, 4 agosto 2014, 16:40
 

Alla c.a. dei Dirigenti scolastici e insegnanti interessati

Segnalo l'opportunità di poter aderire al progetto "Mygrantour" con il quale la Direzione Scuola, Sport e Politiche giovanili ha avviato una sinergia attraverso il laboratorio migrazioni che ne condivide le finalità ed opera nella stessa area di interesse.

Pertanto il progetto Mygrantour acra-ccs viaggi solidali mette a disposizione 5 passeggiate interculturali per 5 classi, con allievi tra gli 11 e i 16 anni, coinvolgendo 5 scuole scuole diverse.

Ogni passeggiata interculturale è preceduta da un momento di formazione per la classe e successivamente è previsto un momento di restituzione del lavoro svolto e di riflessione.

Le passeggiate interculturali si realizzeranno, entro maggio 2015, nella zona del centro storico e saranno accompagnate da giovani migranti di prima e seconda generazione. 

Se l'iniziativa rientrasse negli obiettivi didattici di una Sua classe La invito ad inviare  entro il 30 agosto 2014. una mail a labmigrazioni@comune.genova.it con la Sua segnalazione di interesse e intenzione di adesione al progetto, in modo che a settembre Cristina Micali possa contattare Lei o l'insegnante da Lei segnalata/o ed eventualmente confermare l'accordo.

 

Le passeggiate verranno offerte fino ad esaurimento dei posti disponibili in ordine cronologico di arrivo relativamente ad ogni grado e ordine di scuola.

 

Le allego la scheda di sintesi del progetto. 

Grazie per l'attenzione,

 

Riccardo Damasio