Immagine Ufficio  Conferenza Cittadina
PROGETTO ESSERE GENITORI OGGI
di Ufficio Conferenza Cittadina - venerdì, 24 marzo 2017, 10:50
 

Segnaliamo che a Genova 

Ogni primo venerdì del mese presso la Biblioteca De Amicis e ogni terzo venerdì del mese presso la Biblioteca Berio - in orario 17.30 - 19.00

Sarà possibile accedere ad uno sportello informativo, con accesso libero e gratuito, a cura dell’associazione JONAS GENOVA, in collaborazione con il Settore Musei e Biblioteche del Comune di Genova e la Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Gli Sportelli, gestiti da psicologi e psicoterapeuti iscritti all’Ordine degli Psicologi della Liguria, rappresentano l’occasione per incontrare un professionista in grado di accogliere, ascoltare e fornire consulenza informativa, costituendo così una preziosa risorsa per la cittadinanza. 

Inoltre nell'ambito delle azioni di prevenzione, organizzate  dal SerT della ASL 3, vi segnaliamo il Progetto "Essere Genitori Oggi", affinché ne diate diffusione ai genitori dei vostri allievi.

Il progetto vuole accompagnare i genitori attraverso riflessioni e confronti guidati da professionisti su temi di interesse educativo, per promuovere una sana crescita dei figli. Questa iniziativa si affianca pertanto agli insegnanti quale strumento di sostegno nella relazione con le famiglie. 

Inviamo in allegato la locandina da far pervenire ai genitori con figli pre-adolescenti e adolescenti organizzato dalla ASL3, che potranno incontrare una psicologa per un ciclo di incontri che si terranno i giovedì di maggio (4, 11, 18 e 25) dalle 17,30 alle 19 allo Spazio Famiglia di via Cairoli 1.

Per i Dirigenti e per il personale individuato dalla Scuola sarà possibile incontrare la psicologa, su appuntamento (dopo le ore 16.00) giovedì 30 marzo o 6 aprile , in modo da poter prendere maggiori informazioni e ritirare le brochure cartacee.