Pubblichiamo in allegato la lettera del Sindaco di Genova, Marco Doria, quale invito all’adesione all’evento di
conferimento della “Cittadinanza onoraria genovese”
il 6 ottobre 2015 alle ore 10 presso il Salone del Minor Consiglio a Palazzo Ducale.
L’attestato verrà conferito a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, italiani e stranieri per sottolineare l’uguaglianza di tutti coloro che crescono, abitano e lavorano nella nostra città.
In particolare l’invito è rivolto a ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
All’evento è prevista la partecipazione di testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport.
Sarà inoltre possibile visitare un estratto della mostra “Thousand people” del fotografo genovese Timothy Costa, (per una visita virtuale della mostra si veda http://www.timothycosta.it/thousandpeople.html) che realizzerà in questa occasione fotoritratti delle bambine e bambini e delle ragazze e ragazzi che parteciperanno, che andranno a incrementare il patrimonio fotografico presente nella mostra.
Per effettuare i ritratti è necessaria la presentazione da parte delle scuole della liberatoria per l’uso delle immagini, secondo prassi ormai consuete.Le scuole interessate a partecipare, con una delegazione di studenti o con le classi, possono far pervenire preferibilmente entro il 25 settembre prossimo la loro adesione a
Direzione Scuola e Politiche giovanili, U.O. Sistema Scolastico Cittadino - mail confcittadinaisa@comune.genova.it - tel 0105577226-0105576536.
Contando sulla consueta collaborazione e partecipazione della Scuola genovese, invitiamo a divulgare l’informativa il più possibile presso gli insegnanti interessati.