Immagine Ufficio  Conferenza Cittadina
Caserma Gavoglio una rigenerazione urbana di interesse del quartiere e della città.
di Ufficio Conferenza Cittadina - giovedì, 18 giugno 2015, 13:35
 

Sabato 20 giugno, dalle 9 alle 14, presso la scuola Duca degli Abruzzi si parlerà deI percorso per il trasferimento al patrimonio comunale della caserma Gavoglio e del programma per la valorizzazione dei suoi spazi.

"Caserma Gavoglio, una rigenerazione urbana di interesse del quartiere e della città: un esame delle principali tematiche" sarà l'argomento della mattinata, che si inserisce nell'attuale fase di ascolto del percorso di partecipazione che ha già individuato i bisogni sociali e la mobilità come temi prioritari per il quartiere del Lagaccio.

Sabato alla scuola Duca degli Abruzzi i differenti temi saranno approfonditi dando voce ai diversi punti di vista soprattutto “non tecnici” ed individuando punti di condivisione.

Nel corso della mattinata saranno esaminati e discussi i principali argomenti a cui il programma di valorizzazione intende rispondere e gli esiti dei due tavoli di lavori di gruppo riportati in sessione plenaria saranno consegnati agli uffici per la rielaborazione dei documenti tecnici.

Per prendere la parola ai tavoli tematici occorre iscriversi o inviando una mail ad urbancenter@comune.genova.it o telefonando allo 010 5572040 dalle 9 alle 13, entro il 19 giugno.
L’ingresso per assistere ai lavori della giornata è invece libero.

info: http://www.urbancenter.comune.genova.it/group/1598